Registrazione telematica contratti, la soluzione alternativa al fai da te

Registrazione telematica contratti, la soluzione alternativa al fai da te

Il contratto di locazione dirime il rapporto tra il proprietario di un appartamento e l'affittuario per un tempo determinato in cambio di un corrispettivo monetario, un documento che deve essere registrato  presso qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate in modalità cartacea o telematica.

La maggior parte delle persone che sceglie la formula fai da te incappa nell'interminabile lista di documenti necessari alla registrazione (documento valido di identità delle parti, due copie del contratto di affitto firmato, attestazione di prestazione energetica) e nelle lunghissime code agli sportelli.

Il rischio di dimenticare un documento o una marca da bollo e sprecare un'intera giornata senza aver risolto nulla è davvero elevato, specialmente quando non si è alle prime armi e non si ha familiarità con questo genere di operazioni.

Fortunatamente è possibile affidarsi a un servizio di supporto adeguato e professionale come quello di Immobiliare Romano e procedere con la compilazione corretta della modulistica necessaria per la registrazione telematica dei contratti.

Questa agenzia immobiliare propone un servizio che va al di lì della semplice intermediazione e si offre di occuparsi della stesura del contratto di locazione e dell'avvio telematico dei dati anche se non ha di fatto esercitato il ruolo di mediatore della trattativa immobiliare.



Condividi: